Ultima modifica: 11 Settembre 2023

Circolare n. 26 – Credenziali registro elettronico per alunni e genitori/tutori classi prime (non ripetenti) e per alunni provenienti da altri istituti e per alunni interni delle altre classi

Varese, 11/09/2023

Ai Genitori/chi ne fa le veci

degli studenti classi prime Corsi diurni

Agli studenti maggiorenni

p.c. Ai docenti

OGGETTO: Credenziali registro elettronico per alunni e genitori/tutori classi prime (non ripetenti) e per alunni provenienti da altri istituti e per alunni interni delle altre classi.

Si comunica che, a partire dal 13 settembre 2023, si provvederà all’invio delle modalità per la generazione della password per l’account del registro elettronico per genitori/tutori e per studenti delle classi prime (non già presenti in Istituto nello scorso anno scolastico), per alunni provenienti da altri istituti e per gli alunni delle classi seconde e terze che non avessero ancora attivato l’account. L’invio verrà effettuato all’indirizzo e-mail del genitore/tutore comunicato in fase di iscrizione.

I genitori/tutori riceveranno due e-mail da CLASSEVIVA  (una relativa all’account di tipo studente e una relativa all’account di tipo genitore) contenenti un link per la generazione delle password. Una volta impostata la password, seguendo le indicazioni contenute nella mail, i genitori/tutori riceveranno  da CLASSEVIVA una seconda mail, per ciascuno degli account, che comunica l’avvenuta corretta impostazione della password; nella seconda e-mail è contenuto il nome utente da utilizzare, insieme alla password impostata, per l’accesso all’account. Il nome utente per account di tipo studente comincia con la lettera “S”, per account di tipo genitore comincia con la lettera “G” o con la lettera “X”. Per accedere al registro elettronico deve essere utilizzato il codice utente fornito da CLASSEVIVA e non l’indirizzo mail. Il link contenuto nella prima mail scade dopo 7 giorni, si raccomanda quindi di procedere al più presto. In caso di mancata attivazione, saranno effettuati successivi invii.

E’ importante che ogni studente possegga le sue credenziali per account di tipo studente, per poter accedere alle funzionalità del registro elettronico legate alle attività di formazione alla sicurezza e P.C.T.O.

Si raccomanda di conservare le credenziali e di non comunicarle a terzi; in caso di smarrimento è richiesto il pagamento di euro 5 per la riattivazione della procedura.

La procedura non sarà eseguita in caso di mancanza o incerta leggibilità dell’indirizzo e-mail del genitore/tutore o se gli account risultano già attivati.

Per gli alunni delle classi quarte e quinte si procederà solo su richiesta degli stessi.

Tutti coloro che non avessero ricevuto l’e-mail da CLASSEVIVA, previa verifica che tale e-mail non sia presente tra le SPAM, sono pregati di contattare la prof.ssa Frascoli al seguente indirizzo e-mail: frascoli.laura@isisvarese.edu.it.

(Firma autografa sostituita ai sensi

e per gli effetti dell’art. 3 comma 2 del D.Lgs 39/93)