Ultima modifica: 16 Novembre 2023

Circolare n. 258 – Uscita per conferenza – Classi 2A MEC, 2C MEC, 3A ELE, 5A MEC

Varese, 16/11/2023

Ai Docenti accompagnatori

proff. Buonamico, Cosentino, Ferrantelli, Guzzi, Lancieri, Lo Gullo, Noia

Classi 2A MEC, 2C MEC, 3A ELE, 5A MEC

Classi 2A MEC, 2C MEC, 3A ELE, 5A MEC

OGGETTO: Uscita per conferenza – Classi 2A MEC, 2C MEC, 3A ELE, 5A MEC.

Il giorno sabato 25 novembre 2023 gli alunni delle classi 2A MEC, 2C MEC, 3A ELE e 5A MEC si recheranno alla Sala Montanari, in via dei Bersaglieri a Varese, per assistere alla conferenza “La mafia teme la scuola più della giustizia”.

Gli alunni, dopo aver svolto regolarmente la prima ora di lezione, si ritroveranno con i docenti accompagnatori alle ore 9.00 presso l’atrio ITIS della scuola e raggiungeranno a piedi la sede dell’evento insieme ai docenti accompagnatori.

Al termine dell’attività, prevista per le ore 13.00 circa, gli studenti rientreranno autonomamente alle loro abitazioni.

Gli alunni che non partecipano all’uscita non verranno a scuola e dovranno giustificare l’assenza.

I docenti proff. Buonamico Biagio, Cosentino Francesca, Ferrantelli Lucia, Guzzi Loredana, Lancieri Antonio, Lo Gullo Emma Lorella e Noia Francesco sono incaricati dell’accompagnamento e della sorveglianza fino al termine dell’iniziativa. Sono, altresì, autorizzati a svolgere tutti i compiti previsti dalla normativa vigente in materia di visite d’istruzione/uscite didattiche. Verificheranno inoltre sul libretto personale le autorizzazioni dei genitori degli alunni minorenni.

Si richiede altresì, ai docenti accompagnatori, come obbligo di servizio, di prendere visione della circolare ex MIUR prot. 674 del 3 febbraio 2016, pubblicata sul sito dell’Istituto www.isisvarese.edu.it in home page (icona destra “Viaggi d’istruzione e visite guidate”), riguardante i doveri dei docenti accompagnatori in merito alla vigilanza in occasione delle uscite didattiche/viaggi d’istruzione.

Si ricorda che per poter partecipare alle uscite didattiche/viaggi di istruzione, le docenti incaricate dell’accompagnamento e gli studenti partecipanti devono obbligatoriamente essere coperti dall’assicurazione scolastica.

(Prof. Marzagalli Daniele)

ai sensi e per gli effetti dell’art. 3, c. 2, D. Lgs. n. 39/199