Ultima modifica: 11 Novembre 2023

Circolare n. 242 – Uscita al Salone dell’Orientamento – 5A AGRI, 5A MODA, 5C PLA

Varese, 10/11/2023

Alla FS Orientamento

prof.ssa Ortale Maria Teresa

Ai Referenti PCTO proff. Presta Piero, Pace Rosario

Ai Docenti accompagnatori Proff. Colombo E., Presta P., Valentini A.

Classi 5A AGRI, 5A MODA, 5C PLA

Classi 5A AGRI, 5A MODA, 5C PLA

OGGETTO: Uscita al Salone dell’Orientamento – 5A AGRI, 5A MODA, 5C PLA.

Alle ore 12:45 del giorno martedì 28 novembre 2023 gli alunni delle classi 5A AGRI, 5A MODA e 5C PLA parteciperanno al Salone dell’orientamento in diverse sale dello stabile di Palazzo Estense del Comune di Varese in via Sacco n. 5. Agli studenti partecipanti verrà riconosciuta un’ora e mezzo di PCTO.

Gli studenti si ritroveranno con i docenti accompagnatori in atrio ITIS alle ore 12:05 per giungere a piedi al Salone dell’Orientamento in via Sacco n. 5 almeno 10 minuti prima dell’inizio dell’evento formativo.

I docenti accompagnatori sono:

5 A AGRI: Colombo Emanuele

5 A MODA: Presta Piero

5 C PLA: Valentini Armando

Al termine dell’iniziativa gli alunni ritorneranno a scuola per svolgere la 7^ e 8^ ora.

Il prof. Alberto D’Epiro predisporrà i badge identificativi per ogni studente.

I docenti indicati sono incaricati dell’accompagnamento e della sorveglianza fino al termine dell’iniziativa. Sono altresì autorizzati a svolgere tutti i compiti previsti dalla normativa vigente in materia di visite d’istruzione/uscite didattiche. Si richiede altresì, ai docenti accompagnatori, come obbligo di servizio, di prendere visione della circolare ex MIUR prot. 674 del 3 febbraio 2016, pubblicata sul sito dell’Istituto www.isisvarese.edu.it in home page (icona destra “Viaggi d’istruzione e visite guidate”), riguardante i doveri dei docenti accompagnatori in merito alla vigilanza in occasione delle uscite didattiche/viaggi d’istruzione.

(Prof. Daniele Marzagalli)

ai sensi e per gli effetti dell’art. 3, c. 2, D. Lgs. n. 39/1993