Ultima modifica: 22 Novembre 2022

Circolare n. 231 – Progetto: “Scuola&Lavoro” – sottoprogetto: “Motorcycle”

Varese, 21/11/2022

Ai Docenti Discipline tecnico professionali

Classi 5B MT, 5C MT, 5D MT, 5A MEC, 5B MEC

Agli Studenti interessati

Classi 5B MT, 5C MT, 5D MT, 5A MEC, 5B MEC

OGGETTO: Progetto: “Scuola&Lavoro” – sottoprogetto: “Motorcycle”.

Nell’ambito del progetto “Scuola&lavoro” l’Istituto offre la possibilità, ad un numero massimo di n.16 studenti, di partecipare al progetto “Motorcycle” dedicato alla manutenzione delle moto.

Il corso si svolgerà nei giorni di lunedì e venerdì dalle ore 14:00 alle ore 17:00, per un totale di n.8 incontri e con il seguente programma:

• Introduzione al corso.
  • Smontaggio e rimontaggio di un motociclo ai fini della manutenzione.
  • Smontaggio e rimontaggio di un gruppo termico 4T 250 cc ai fini della manutenzione.
  • Visita ad un’officina che effettua revisioni dei gruppi termici.
  • N.2 lezioni con meccanico preparatore moto sulla diagnosi e l’elettronica nel motociclo.

Per accedere al corso gli alunni interessati devono presentare domanda scritta suffragata da un docente delle discipline tecnico professionali della classe di appartenenza per comprovare che non vi siano impedimenti di natura didattica o disciplinare. Nel caso in cui le iscrizioni eccedessero i posti disponibili si stilerà una graduatoria tenendo conto della media dei voti di tutte le materie al momento della presentazione della domanda.

Al termine del percorso formativo sarà rilasciato un attestato che terrà conto della partecipazione e del profitto.

Alla presente si allega copia della domanda di partecipazione.

Per ulteriori informazioni ci si deve rivolgere al prof. Marco De Zorzi, referente del progetto.

La presentazione delle domande si effettua in ufficio contabilità dalla dott.ssa M.Doris Giacoponello, anche tramite e-mail doris.giacoponello@isisvarese.edu.it entro e non oltre il 5 dicembre 2022.

Allegato

Modello domanda di partecipazione corso Motorcycle
Filename : modello-domanda-di-partecipazione-corso-motorcycle.docx (202 KB)
Etichetta :