Ultima modifica: 12 Settembre 2023

Circolare n. 23 – Informativa sottoscrizione Liberatoria Patto Educativo di corresponsabilità integrativo e liberatoria per l’utilizzo della piattaforma didattica G-Suite dell’Istituto

Varese, 11/09/2023

Ai Genitori/Chi ne fa le veci

degli Studenti minorenni

Agli Studenti maggiorenni

p.c. Ai Docenti

OGGETTO: Informativa sottoscrizione Liberatoria Patto Educativo di corresponsabilità integrativo e liberatoria per l’utilizzo della piattaforma didattica G-Suite dell’Istituto.

Si informano i genitori/chi ne fa le veci e gli studenti maggiorenni che si rende obbligatoria la sottoscrizione del Patto Educativo di corresponsabilità integrativo e della liberatoria per l’utilizzo della piattaforma didattica digitale G-Suite dell’Istituto all’atto del primo accesso..

Per sottoscrivere quanto richiesto collegandosi al sito www.isisvarese.edu.it, nei contenuti della home page e nella parte centrale della pagina (potrebbe essere necessario lo scrolling verso il basso) vi sono due immagini cliccabili su ognuna delle quali è evidenziato a cosa servono, oppure è possibile cliccare sui seguenti link:

Per la sottoscrizione del Patto Educativo di corresponsabilità e della liberatoria G-Suite sono necessarie le credenziali di accesso alla piattaforma G-Suite dell’Istituto fornite allo studente come da Circolare n. 16 del 8/09/2023, al primo accesso è fatto obbligo l’accettazione della liberatoria G-Suite e cambiare la password come descritto nella suddetta relativa circolare. I genitori degli studenti minorenni devono accreditarsi con le credenziali G-Suite dei propri figli.

La sottoscrizione di quanto richiesto deve avvenire entro la prima settimana delle lezioni e quindi entro e non oltre sabato 16 p.v., la mancata sottoscrizione del Patto Educativo di corresponsabilità e della liberatoria G-Suite comporta inadempimento e quindi l’esclusione alle attività didattiche in presenza e sospensione dell’account personale G-Suite che permette l’utilizzo della didattica digitale e dei servizi digitali collegati, come ad esempio G-mail, Google Docs, Google Sheets, Google Classroom, Google Meet.

Gli studenti divenuti maggiorenni o appena lo diventeranno nel corso del corrente anno scolastico sono tenuti alla sottoscrizione di quanto richiesto.

L’Amministrazione non si assume alcuna responsabilità per utilizzi privi di sottoscrizione.

Per consulenza è possibile rivolgersi al prof. D’Epiro Alberto, e-mail depiro.alberto@isisvarese.edu.it

(Firma autografa sostituita ai sensi

e per gli effetti dell’art. 3 comma 2 del D.Lgs 39/93)