Ultima modifica: 19 Novembre 2021

Circolare n. 208 – Uscita didattica – Classi 3A MEC, 3B MEC, 3C PLA, 4A MEC, 4B MEC e 5B MEC

Varese, 19/11/2021

Ai Docenti

Proff. Cosentino, Di Pietro, Ferrantelli, Lacco,  Minardi, Passaro, Ragusa, Sessa G., Valentini, Vedda

Ai Docenti delle Classi

3A MEC, 3B MEC, 3C PLA, 4A MEC, 4B MEC, 5B MEC

Agli Studenti e alle Famiglie delle Classi 3A MEC, 3B MEC, 3C PLA,    4A MEC, 4B MEC, 5B MEC,

OGGETTO: Uscita didattica – Classi 3A MEC, 3B MEC, 3C PLA, 4A MEC, 4B MEC e 5B MEC

Il giorno 26 novembre 2021 gli alunni delle classi 3A MEC, 3B MEC, 3C PLA, 4A MEC, 4B MEC e 5B MEC parteciperanno ad un’uscita didattica alla fiera EICMA secondo i seguenti programmi:

Per le classi 4A MEC, 5B MEC

Ritrovo e appello presso la stazione FS, piazzale Trieste a Varese

Partenza in treno per Rho-Fiera Milano

Ore 9:30 – 14:00

Visita in Fiera

Partenza in treno per Varese

Rientro previsto a Varese

Per le classi 3A MEC, 3B MEC, 3C PLA, 4B MEC

Ritrovo e appello presso la stazione FS, piazzale Trieste a Varese

Partenza in treno per Rho-Fiera Milano

Ore 9:30 – 15:00

Visita in Fiera

Partenza in treno per Varese

Rientro previsto a Varese

Di seguito si riportano le norme anti-Covid previste dagli organizzatori della manifestazione:

• E’ possibile accedere alla manifestazione solo se muniti di Green Pass o tampone negativo con validità di 48 ore.
  • E’ esplicitamente vietato l’accesso alle persone con temperatura superiore a 37.5 °C.
  • E’ obbligatorio indossare mascherine per l’intera durata della permanenza all’interno del quartiere fieristico; chi non indossa la mascherina coprendosi naso e bocca potrà essere allontanato dalla manifestazione.

Gli alunni che non partecipano all’uscita non verranno a scuola e dovranno giustificare l’assenza.

I docenti indicati sono incaricati dell’accompagnamento e della sorveglianza fino al termine dell’iniziativa. Sono altresì autorizzati a svolgere tutti i compiti previsti dalla normativa vigente in materia di visite d’istruzione/ uscite didattiche. Verificheranno inoltre sul libretto personale le autorizzazioni dei genitori degli alunni minorenni.

Si richiede, come obbligo di servizio, di prendere visione della circolare del MIUR prot. 674 del           3 febbraio 2016, pubblicata sul sito dell’Istituto www.isisvarese.edu.it in home page (icona destra “Viaggi d’istruzione e visite guidate”), riguardante i doveri dei docenti accompagnatori in merito alla vigilanza in occasione delle uscite didattiche/viaggi d’istruzione.