Ultima modifica: 7 Novembre 2022

Circolare n. 186 – Visita didattica presso Parco del Campo dei Fiori – Classi 1A AGRI, 2A AGRI

Varese, 4/11/2022

Ai docenti accompagnatori

Proff. Albonico, Nicora, Rossotti

Ai Docenti delle Classi

1A AGRI e 2A AGRI

Classi 1A AGRI e 2A AGRI

OGGETTO: Visita didattica presso Parco del Campo dei Fiori – Classi 1A AGRI, 2A AGRI.

Il giorno 9 novembre 2022 gli alunni delle classi  1A AGRI e 2A AGRI si recheranno a Brinzio per partecipare ad un percorso didattico organizzato dall’Ente Parco regionale del Campo dei Fiori, che prevede un’escursione all’interno del parco con visita ai boschi di castagni selezionati a cura dell’Associazione Castanicoltori di Brinzio e visita al Museo della cultura Rurale Prealpina.

Gli studenti si incontreranno con gli accompagnatori alle ore 8:10 davanti alla Stazione delle Ferrovie dello Stato di Varese, dove saranno acquistati i biglietti per l’autobus di linea per Brinzio; il costo del biglietto andata e ritorno, a carico degli studenti, è di euro 4,80. Il rientro a Varese è previsto con l’autobus in partenza da Brinzio alle ore 12.35. Si raccomanda di portare moneta per l’utilizzo della biglietteria automatica.

Gli alunni Andina, Catena, Ciccone, Flossi, Tagliente e Valagussa della classe 2A AGRI si ritroveranno direttamente a Brinzio alle ore 8.55.

Gli alunni che non partecipano all’uscita non verranno a scuola e dovranno giustificare l’assenza.

Al termine dell’attività gli studenti della 1A AGRI faranno rientro autonomamente alle loro abitazioni, gli studenti della 2A AGRI rientreranno a scuola per le lezioni pomeridiane.

I docenti accompagnatori in indirizzo proff. Albonico Renata, Nicora Marika e  Rossotti Giuseppina sono incaricati dell’accompagnamento e della sorveglianza fino al termine dell’iniziativa. Sono altresì autorizzati a svolgere tutti i compiti previsti dalla normativa vigente in materia di visite d’istruzione/ uscite didattiche. Verificheranno inoltre sul libretto personale le autorizzazioni dei genitori degli alunni minorenni.

Si richiede, come obbligo di servizio, di prendere visione della circolare del MIUR prot. 674 del 3 febbraio 2016, pubblicata sul sito dell’Istituto www.isisvarese.edu.it in home page (icona destra “Viaggi d’istruzione e visite guidate”), riguardante i doveri dei docenti accompagnatori in merito alla vigilanza in occasione delle uscite didattiche/viaggi d’istruzione.