Ultima modifica: 20 Ottobre 2023

Circolare n. 156 – Iscrizioni al progetto “Scuola in Montagna” con istruzioni per il pagamento

Varese, 19/10/2023

interessati

OGGETTO: Iscrizioni al progetto “Scuola in Montagna” con istruzioni per il pagamento.

L’Istituto Statale di Istruzione Superiore ISIS “Isaac Newton” di Varese avvia le procedure di iscrizione al Progetto  ”Scuola in Montagna”, che si terrà a Spiazzi di Gromo (BG), da Lunedì 18 Dicembre 2023 a Venerdì 22 Dicembre 2023.

Il programma educativo ha lo scopo di avvicinare gli studenti allo SCI/SNOWBOARD.

L’obiettivo è quello di introdurre i ragazzi allo Sport invernale in montagna, facendo vivere loro un’esperienza a stretto contatto con il proprio gruppo e consentire di sviluppare e potenziare le competenze e abilità di vita, per migliorare il loro presente e il loro futuro personale, scolastico e poi lavorativo, attraverso l’attuazione di scelte e comportamenti efficaci e salutari nei diversi contesti in cui operano.

Programma di massima per i 5 giorni

Giorno 1

Ore 6:30 partenza in pullman dall’istituto. Ore 10:00 arrivo e deposito bagagli presso l’Albergo. Ore 10:30 noleggio attrezzatura con assistenza maestri. Ore 12:00 pausa pranzo in Hotel. Ore 14:00 inizio lezioni sci e snowboard. Ore 16:30 ritorno in Hotel con deposito materiali sci e snowboard, a seguire attività organizzate. Ore 19:30 cena in Hotel. Ore 21:30 attività ricreative/presentazione programmi giorno seguente.

Giorni 2, 3, 4

Ore 7:45 sveglia e prima colazione. Ore 9:30 partenza dall’Hotel e inizio delle lezioni sci e snowboard. Ore 12:00 pausa pranzo in Hotel. Ore 14:00 inizio lezioni sci e snowboard. Ore 16:30 ritorno in Hotel con deposito materiali sci e snowboard, a seguire attività organizzate. Ore 19:30 cena in Hotel. Ore 21:30 attività ricreative/presentazione programmi giorno seguente.

Giorno 5

Ore 7:45 sveglia e prima colazione. Ore 9:00 partenza dall’Hotel e inizio delle lezioni sci e snowboard. Ore 13:30 pausa pranzo in Hotel. Ore 14:30 deposito materiali sci e snowboard presso il noleggio. Ore 15:30 partenza in pullman per ritorno all’Istituto a Varese.

Gli orari riportati sono indicativi e dovranno essere concordati in funzione delle specifiche esigenze organizzative.

La quota di partecipazione è di euro 426 a persona comprensiva di :

– Trasporto in pullman 52/54 poltrone dall’Istituto Newton a Spiazzi di Gromo e ritorno.

– Accoglienza di benvenuto all’arrivo.

– Parcheggio Bus riservato.

– Distribuzione SKI-PASS.

– Accompagnamento e assistenza presso il noleggio sci.

– Soggiorno di 4 notti in “Hotel Spiazzi” (www.hotelspiazzi.it) situato alla partenza degli impianti.

– Trattamento di pensione completa dal pranzo di lunedì al pranzo di Venerdì

– N. 5 giorni di ski-pass

– Assicurazione RC sciatore per 5 giorni obbligatoria già compresa nel prezzo

– N. 20 ore di scuola sci e snowboard con 5 maestri (rapporto di 1 maestro ogni otto allievi)

– Tassa di soggiorno

– Fiaccolata serale con cioccolata calda

– Utilizzo di strutture complementari quali aule studio, sala video e polifunzionali per animazione serale

SU RICHIESTA, NON COMPRESA NELLA QUOTA NOLEGGIO, ATTREZZATURA COMPLETA SCI/ Snowboard, casco compreso EURO 60 PER TUTTA LA DURATA DELLA GITA.

FORMALIZZAZIONE DELLE ISCRIZIONI

La quota di euro 426,00 (Quattrocentoventisei/00)  deve essere versata tramite il sistema PAGO IN RETE entro e non oltre il 30 novembre 2023. In allegato si trasmettono le istruzioni per il pagamento della quota pro-capite per la partecipazione al progetto in oggetto.

Qualora le famiglie riscontrassero difficoltà nell’effettuare il pagamento tramite Pago in Rete, devono contattare l’ufficio di Segreteria, Sig.ra De Girolamo Rina, che stamperà il Qr code per il pagamento della quota.

La Prof.ssa Volpe Raffaella, referente del progetto, resta a disposizione degli studenti e dei docenti per eventuali ulteriori informazioni.

(Prof. Daniele Marzagalli)

ai sensi e per gli effetti dell’art. 3, c. 2, D. Lgs. n. 39/1993