Ultima modifica: 25 Ottobre 2022

Circolare n. 155 – Uscita didattica presso Parco degli Ulivi – Classi 1A AGRI, 1B AGRI e 4A AGRI

Varese, 25/10/2022

Ai Docenti accompagnatori

proff. Albonico, Di Bernardo, Fontana, Nicora, Ziparo

Classi 1A AGRI, 1B AGRI, 4A AGRI

Classi 1A AGRI, 1B AGRI, 4A AGRI

OGGETTO: Uscita didattica presso Parco degli Ulivi – Classi 1A AGRI, 1B AGRI e 4A AGRI.

Il giorno sabato 29 ottobre 2022 gli alunni delle classi  1A AGRI, 1B AGRI e 4A AGRI si recheranno presso il Parco degli Ulivi, in via Monte Bernasco  a Varese per partecipare alla raccolta delle olive organizzata dall’Associazione Olivicoltori Olio di S. Imerio.

Gli studenti si incontreranno con gli accompagnatori alle ore 8.30  in piazza Repubblica a Varese, in prossimità del  Monumento ai Caduti e raggiungeranno a piedi la meta dell’uscita.

Al termine dell’attività, prevista per le ore 12.00 circa, gli studenti rientreranno autonomamente alle proprie abitazioni.

Gli alunni che non partecipano all’uscita non verranno a scuola e dovranno giustificare l’assenza.

I docenti accompagnatori indicati sono  incaricati dell’accompagnamento e della sorveglianza fino al termine dell’iniziativa. Sono altresì autorizzati a svolgere tutti i compiti previsti dalla normativa vigente in materia di visite d’istruzione/ uscite didattiche. Verificheranno inoltre sul libretto personale le autorizzazioni dei genitori degli alunni minorenni.

Si richiede altresì, ai docenti accompagnatori, come obbligo di servizio, di prendere visione della circolare ex MIUR prot. 674 del 3 febbraio 2016, pubblicata sul sito dell’Istituto www.isisvarese.edu.it in home page (icona destra “Viaggi d’istruzione e visite guidate”), riguardante i doveri dei docenti accompagnatori in merito alla vigilanza in occasione delle uscite didattiche/viaggi d’istruzione.