Ultima modifica: 24 Ottobre 2022

Circolare n. 146 – Progetto “# Io leggo perché”

Varese, 24/10/2022

Ai Docenti interessati

Agli Studenti interessati

OGGETTO: Progetto “# Io leggo perché”.

Nell’ambito del progetto Biblioteca, si comunica l’adesione alla iniziativa “# Io leggo perchè” che prevede l’acquisto di libri per la nostra biblioteca d’istituto.

I testi possono essere acquistati presso le librerie che hanno accettato la nostra richiesta di gemellaggio, quali Il Libraccio Varese e Masnago, Ubik Varese. Gli alunni potranno recarsi nelle librerie citate dal 3 al 13 novembre e comunicheranno che frequentano l’Istituto “Isaac Newton” di Varese. E’ possibile scegliere in base ai propri gusti personali, oppure optare per i seguenti testi proposti:

TITOLO

AUTORE

Oliva Denari

Ardone Viola

Becoming

Obama Michelle

Se fosse tuo figlio

Govoni Nicolo’

L’arte di sbagliare alla grande

Galiano Enrico

Io sono malala

Yousafzai Malala

La trilogia del secolo

Follet Ken

Che cosa c’è da ridere

Baccomo Federico

I leoni di Sicilia

Auci Stefania

L’inverno dei leoni

Auci Stefania

Nel mare ci sono coccodrilli

Geda Fabio

Il cacciatore di aquiloni

Hosseini Khaled

Mille splendidi soli

Hosseini Khaled

Per questo mi chiamo Giovanni

Garlando Luigi

Novecento

Baricco Alessandro

I libri dovranno essere consegnati alla Biblioteca tramite i proff. Lazzaroni, Guzzi, Antognazza, Cosentino.

Si segnala inoltre la possibilità da parte di studenti, dietro richiesto ai proff. in orario, di poter assistere alla nuova edizione di # io leggo perché che si terrà mercoledì 26 ottobre alle ore 11.30 in diretta streaming sulla pagina Facebook dell’iniziativa.

Parteciperanno all’incontro personalità del mondo della cultura, dello sport come Rudy Zerbi e la campionessa di sci Sofia Goggia. L’attività rientra nel programma di Educazione Civica.