Ultima modifica: 14 Ottobre 2023

proff.ssa Bottin Roberta

Ai Docenti Classe 5A MODA

Classe 5A MODA

OGGETTO: Uscita didattica a Villa Panza – classe 5A MODA.

Il giorno martedì 17 ottobre 2023 le alunne della classe 5A MODA si recheranno a Villa Panza per una visita didattica.

Gli alunni, dopo aver svolto regolarmente la prima ora di lezione, si ritroveranno con il docente accompagnatore, alle ore 9.00 presso l’ingresso ITIS.

Al termine dell’attività, prevista per le ore 12.00 circa, gli alunni rientreranno autonomamente in Istituto entro le ore 13.00 per svolgere le lezioni della sesta, settima ed ottava ora.

La docente Proff.ssa Bottin Roberta è incaricata dell’accompagnamento e della sorveglianza fino al termine dell’iniziativa. È altresì autorizzata a svolgere tutti i compiti previsti dalla normativa vigente in materia di visite d’istruzione/uscite didattiche. Verificherà inoltre sul libretto personale le autorizzazioni dei genitori delle alunne minorenni.

Si richiede altresì, alla docente incaricata, come obbligo di servizio, di prendere visione della circolare ex MIUR prot. 674 del 3 febbraio 2016, pubblicata sul sito dell’Istituto www.isisvarese.edu.it in home page (icona a destra “Viaggi d’istruzione e visite guidate”), riguardante i doveri dei docenti accompagnatori in merito alla vigilanza in occasione delle uscite didattiche/viaggi d’istruzione.

Si ricorda che per poter partecipare alle uscite didattiche/viaggi di istruzione, la docente incaricata dell’accompagnamento e gli studenti partecipanti devono obbligatoriamente essere coperti dall’assicurazione scolastica.

(Prof. Daniele Marzagalli)

ai sensi e per gli effetti dell’art. 3, c. 2, D. Lgs. n. 39/1993