Ultima modifica: 13 Ottobre 2022

Circolare n. 110 – Istruzioni operative e incarichi ai docenti coordinatori di classe per le elezioni dei Rappresentanti dei genitori nelle classi dei corsi diurni

Varese, 13/10/2022

Ai Docenti coordinatori di classe.

Ai Genitori/ chi ne fa le veci

studenti classi corsi diurni

OGGETTO: Istruzioni operative e incarichi ai docenti coordinatori di classe per le elezioni dei Rappresentanti dei genitori nelle classi dei corsi diurni.

Giovedì 27/10/2022 dalle ore 18:00 alle ore 19:00 si svolgeranno in presenza le assemblee di classe dei genitori per l’elezione dei loro rappresentanti nei consigli di classe. Ogni classe svolgerà la propria assemblea nell’aula madre, di cui si allega tabella sommativa con l’ubicazione.

Dalle ore 18:00 alle ore 18:30 i coordinatori di tutte le classi, incluse le classi prime, presenteranno o aggiorneranno ai genitori la situazione didattico-disciplinare in essere dei propri studenti, si confronteranno su eventuali criticità e li aiuteranno nell’avvio delle assemblee.

Dalle ore 18:30 alle ore 19:00 i genitori/chi ne fa le veci svolgeranno le proprie assemblee per individuare i candidati a rappresentanti di classe.

Le votazioni si svolgeranno in modalità “a distanza on line” dalle ore 19:00 alle ore 24:00.

Per votare i genitori troveranno un link sulla homepage del sito istituzionale della scuola. Accederanno ad un modulo Google che andrà compilato esaustivamente. Potranno esprimere una sola preferenza ed è fondamentale che indichino nel modulo Google che useranno la Classe esatta di appartenenza del proprio figlio/a, selezionando dalla specifica tendina.

Si chiariscono alcuni dubbi che di solito i genitori hanno prima di votare:

Non è obbligatorio che ci sia un rappresentante di classe in ogni classe, se nessuno si offre come candidato, la classe rimarrà senza rappresentante dei genitori, ma è chiaramente molto auspicabile che vengano eletti dei rappresentanti per il necessario confronto scuola-famiglia.

Bisogna votare per un genitore che ha dato la propria disponibilità alla candidatura. Per ogni alunno possono votare entrambi i genitori compilando lo stesso modulo. I genitori eleggibili sono due per classe.

Le votazioni saranno aperte dalle ore 19:00 alle ore 24:00 in modalità on line.

Per consulenza procedurale è possibile contattare il prof. Giovanni Brunetti, referente della commissione elettorale alla e-mail brunetti.giovanni@isisvarese.edu.it.

Allegato

Prospetto ubicazione aule-classi
Filename : prospetto-ubicazione-aule-classi.pdf (33 KB)
Etichetta :