Ultima modifica: 12 Ottobre 2022

Circolare n. 107 – Preiscrizioni al Progetto “Scuola in montagna”

Varese, 12/10/2022

Agli Studenti interessati

p.c. Ai Docenti

p.c. Alle Famiglie

OGGETTO: Preiscrizioni al Progetto “Scuola in montagna”.

L’Istituto Statale di Istruzione Superiore “Isaac Newton” di Varese organizza per tutti gli studenti il Progetto “Scuola in montagna”.

La durata del progetto di 5 giorni, si svolgerà nel mese di febbraio da lunedì 6 febbraio a venerdì 10 febbraio a Spiazzi di Gromo.

Il programma educativo ha lo scopo di avvicinare gli studenti allo sci/snowboard. L’obiettivo è quello di introdurre i ragazzi allo Sport invernale in montagna, facendoli vivere un’esperienza a stretto contatto il proprio gruppo e consentire di sviluppare e potenziare le competenze e le abilità di vita, per migliorare il loro presente e il loro futuro personale, scolastico e poi lavorativo, attraverso l’attuazione di scelte e comportamenti efficaci e salutari nei diversi contesti in cui si aggirano.

La quota di partecipazione è di 416 euro a persona comprensiva di:

– trasporto in pullman 52/54 poltrone dall’Istituto Newton a Spiazzi di Gromo e ritorno.

– Accoglienza di benvenuto all’arrivo.

– Parcheggio bus riservato.

– Distribuzione ski-pass.

– Accompagnamento e assistenza presso il noleggio sci.

– Soggiorno di 4 notti in hotel Spiazzi situato alla partenza degli impianti.

– Trattamento di pensione completa dal pranzo di lunedì al pranzo di venerdì.

– n. 5 giorni di ski-pass.

– Assicurazione RC sciatore per 5 giorni.

– Fiaccolata serale con cioccolata calda.

– Utilizzo di strutture complementari quali aule studio, sala video e polifunzionali per animazione serale.

Su richiesta non compresa nella quota, 50 euro per noleggio attrezzatura sci/snowboard e casco compreso per tutta la durata della gita.

Chi fosse interessato a partecipare può indicare il proprio interesse tramite il modulo che sarà distribuito in classe.

Seguiranno ulteriori informazioni in base alle preiscrizioni ricevute.

Referente responsabile del Progetto è la prof.ssa Volpe Raffaella, e-mail: volpe.raffaella@isisvarese.edu.it