Ultima modifica: 11 Ottobre 2022

Circolare n. 106 – Incontro scuola-famiglie nei Consigli di Classe di ottobre CLASSI PRIME dei Corsi diurni ed elezione dei rappresentanti dei genitori di TUTTE LE CLASSI CORSI DIURNI

Varese, 11/10/2022

Agli Studenti e Famiglie

Classi corsi diurni

Ai Docenti Classi corsi diurni

Al personale A.T.A.

OGGETTO: Incontro scuola-famiglie nei Consigli di Classe di ottobre CLASSI PRIME dei Corsi diurni ed elezione dei rappresentanti dei genitori di TUTTE LE CLASSI CORSI DIURNI.

I genitori/chi ne fa le veci delle CLASSI PRIME DEI CORSI DIURNI sono convocati in presenza in coda ai consigli di classe di Ottobre dalle ore 19:00 alle ore 19:30 nelle date indicate a calendario allegato. I coordinatori di classe delegati presiederanno gli incontri e favoriranno il confronto tra docenti e famiglie per condividere la situazione di partenza delle classi, la presenza di eventuali criticità in atto, i consigli per il miglioramento metodologico-disciplinare dei ragazzi, per informare sulle iniziative progettuali dei consigli di classe e della scuola, per rispondere a quesiti e richieste di chiarimenti da parte dei genitori/chi ne fa le veci.

Si sollecita la più ampia partecipazione possibile a questo importantissimo momento di collaborazione educativa tra la scuola e le famiglie per la migliore realizzazione del successo formativo dei ragazzi.

L’occasione è altresì utile per preavvisare che le elezioni dei rappresentanti di classe dei genitori/chi ne fa le veci, per tutte le classi dei corsi diurni, si svolgeranno secondo le seguenti tempistiche e modalità il giorno 27/10/2022 presso le aule madre di ciascuna classe:

• ore 18:00 – 18:30

Introduzione delle assemblee a cura dei docenti coordinatori di classe che illustreranno la situazione di partenza.

• ore 18:30 – 19:00

Assemblea di classe ristretta alla componente genitori per l’elezione dei rappresentanti di classe.

• ore 19:00 – 24:00

Elezione dei rappresentanti dei genitori dei Consigli di Classe in modalità online, secondo le istruzioni che saranno impartite.

Seguirà specifica circolare informativa procedurale.

Allegato:

CALENDARIO CONSIGLI DI CLASSE DI OTTOBRE – CORSI DIURNI E I.D.A.