Ultima modifica: 11 Ottobre 2022

Circolare n. 102 – Uscita didattica Villaggio “in Sicurezza” – Classi 1C MEC e 2C MEC

Varese, 11/10/2022

Ai Docenti accompagnatori

proff. Guzzi Loredana, Buonamico Biagio, Rossetti Clara e Ponzio Maria

Classi 1C MEC, 2C MEC

Agli Studenti e Famiglie

Classi 1C MEC, 2C MEC

OGGETTO:  Uscita didattica Villaggio “in Sicurezza” – Classi 1C MEC e 2C MEC.

Il giorno giovedì 13 ottobre alle ore 9:00 e fino al termine delle lezioni, le classi 1C MEC e 2C MEC si recheranno ai Giardini Estensi di Varese per attività di cui alla Circolare n. 66 del 28/09/2022.

Gli studenti svolgeranno la 1^ ora di lezione come da orario scolastico, al termine della stessa insieme ai docenti accompagnatori incaricati, proff. Guzzi Loredana, Buonamico Biagio, Rossetti Clara e Ponzio Maria, si recheranno ai Giardini Estensi come da attività programmata.  Al termine della visita guidata coincidente in orario con la fine delle lezioni, gli studenti possono far ritorno autonomamente alle proprie abitazioni.

I docenti indicati proff. Guzzi Loredana e Buonamico Biagio per la classe 2C MEC, prof.sse Rossetti Clara e Ponzio Patrizia per la classe 1C MEC rispettivamente, sono incaricati dell’accompagnamento e della sorveglianza fino al termine dell’iniziativa. Sono altresì autorizzate a svolgere tutti i compiti previsti dalla normativa vigente in materia di visite d’istruzione/uscite didattiche. Verificheranno inoltre sul libretto personale le autorizzazioni dei genitori degli alunni minorenni.

Si richiede, come obbligo di servizio, di prendere visione della circolare del MIUR prot. 674 del 3 febbraio 2016, pubblicata sul sito dell’Istituto www.isisvarese.edu.it in home page (icona destra “Viaggi d’istruzione e visite guidate”), riguardante i doveri dei docenti accompagnatori in merito alla vigilanza in occasione delle uscite didattiche/viaggi d’istruzione.