Ultima modifica: 19 Ottobre 2019

Ai genitori della classe 2AAGRI

e.p.c.   Ai Docenti

Al Dsga

Oggetto: Progetto “IVO VA A SCUOLA”: richiesta liberatorie.

Il Progetto “Ivo va a scuola” di Elmec Informatica, Fondazione Ascoli Onlus in convenzione con l’Ufficio Scolastico Provinciale ha come obiettivo l’erogazione di interventi strutturati presso la Scuola in Ospedale e l’Istruzione Domiciliare, al fine di garantire un efficace supporto didattico agli studenti degenti che frequentano la scuola.

Per mezzo del progetto si vuole offrire agli studenti ricoverati in ospedale l’occasione di riuscire a partecipare alle lezioni e alla vita della propria classe grazie a un tablet-robot, in collegamento video streaming con i compagni della propria classe grazie a un tablet, nelle mani dello studente, con un robot, che rimane presente in aula con connettività e tecnologie fixed-wireless ultra-broadband.

Il robot presente in classe trasmette in streaming le lezioni e le immagini della vita della classe mentre lo studente ospedalizzato, può guidare il proprio robot dotato di ruote per poterlo muovere nella classe, seguire i propri compagni, parlare e interagire con loro.

Il lavoro progettuale sarà sviluppato da operatori della Fondazione Ascoli Onlus, e dai docenti del Consiglio di classe della 2A AGRI.

A tal proposito vi chiediamo di autorizzare i vostri figli a partecipare a questa iniziativa.

Le autorizzazioni che vi chiediamo di concedere (partecipazione al progetto, utilizzo delle immagini, registrazione informatica) debitamente firmate dai genitori dovranno essere riconsegnate al coordinatore di classe.

Certi della Vostra collaborazione, Vi ringraziamo e Vi porgiamo i nostri più cordiali saluti.

Allegato: Modello di autorizzazioni

Firma autografa sostituita a mezzo stampa ai sensi