Ultima modifica: 21 Maggio 2016

Circ. n.615 – Uscita didattica 3A e 4A AGRI – 31 maggio

Circ. N.           615      del 21.5.2016

Agli Studenti, ai docenti, ai genitori delle classi

3 A AGRI – 4 A AGRI

Oggetto:   Partecipazione evento TOUR 2016 – Le Raegioni del cuore

Il giorno 31 maggio 2016 – ore 9,30 a Milano – Fiera Milano Congressi , Piazzale Carlo Magno, gli studenti della classe quarta “Servizi per l’agricoltura e lo sviluppo rurale” parteciperanno all’evento organizzato da Coldiretti denominato

TOUR 2016 – Le Raegioni del cuore

Saranno dibattuti temi relativi al settore agricolo ed agroalimentare, quali la redditività delle imprese agricole, la tutela delle produzioni agricole Made in Italy,  la tracciabilità e l’etichettatura dei prodotti, la difesa e valorizzazione dei nostri territori.

All’evento prenderanno parte anche alcuni alunni della classe terza, impegnati nelle attività di alternanza scuola – lavoro, su invito delle aziende presso le quali stanno lavorando.

La partenza con autobus privati sarà intorno alle 7.00 / 7:30 da Varese FFSS e il rientro è previsto per le ore 14:00 (seguiranno precisazioni). La partecipazione all’evento, compresa colazione al sacco, è organizzata e offerta da Coldiretti.

Docenti accompagnatori:

Prof.ssa Bottin Roberta

Prof.ssa Rodà Tiziana

Prof.ssa Albonico Renata

I docenti indicati sono incaricati dell’accompagnamento e della sorveglianza fino al termine dell’iniziativa. Sono inoltre autorizzati a svolgere tutti i compiti previsti dalla normativa vigente in materia di visite d’istruzione e uscite didattiche.

I docenti accompagnatori verificheranno sul libretto personale le autorizzazioni dei genitori degli alunni minorenni.

Si richiede, come obbligo di servizio, di prendere visione della circolare del MIUR prot. n.674 del 3 febbraio 2016, pubblicata sul sito dell’Istituto www.isisvarese.edu.it in home page (icona sulla destra “Viaggi d’istruzione e visite guidate”), riguardante i doveri dei docenti accompagnatori in merito alla vigilanza in occasione delle uscite didattiche/viaggi d’istruzione.

Firma autografa sostituita a mezzo stampa ai sensi