Circ. n.432 Disposizione di servizio – Istruzione degli Adulti
Circ. n. 432 del 2.3.2016
Al responsabile ISTRUZIONE PER ADULTI prof. Lemme Giuseppe
Ai docenti ISTRUZIONE PER ADULTI
Al collaboratore scolastico sig. Sagliocco Antonio
Agli assistenti tecnici
Al Responsabile S.P.P. prof. Clarà Vincenzo
Al D.S.G.A.
Oggetto: Disposizione di servizio.
Per esigenze di salute e sicurezza antincendio si ricorda e raccomanda quanto disposto nella circolare n. 289 in merito alla vigilanza e al contrasto alla pratica del fumo a scuola. Le trasgressioni devono essere segnalate al Dirigente Scolastico per tramite del prof. Giuseppe Lemme, responsabile dei corsi ISTRUZIONE PER ADULTI. L’omesso dovere di sorveglianza e applicazione del divieto di fumare è sanzionabile ai sensi del D.Lgs. 165/2001 s.m.i. .
Il divieto di fumo riguarda tutti gli spazi di pertinenza dell’Istituto. Le uscite di sicurezza che portano alle scale antincendio esterne devono essere utilizzate esclusivamente in caso di emergenza e quindi l’utilizzo improprio è una violazione delle norme di sicurezza. Le uscite di sicurezza devono essere sempre efficienti e, quindi, lasciate libere da cose o persone che potrebbero ostacolarne l’utilizzo in caso di emergenza.
In generale, è obbligo di servizio per tutto il personale segnalare formalmente al Dirigente Scolastico tramite protocollo l’accadimento di fatti illeciti, per i quali debbano essere attenzionate le autorità competenti.
Il Dirigente Scolastico
Prof. Daniele Marzagalli
Firma autografa sostituita a mezzo stampa ai sensi e
per gli effetti dell’art. 3 comma 2 del D.Lgs: 39/93