Ultima modifica: 12 Maggio 2016

Calendario Eventi

Categoria: Uscite didattiche Uscita didattica Acquedotto di Varese di Luvinate - Classi 4B MAS TER, 5A MAS TER


22 Marzo, 2023

Il giorno 22 marzo 2023 gli alunni delle classi  4B MAS TER e 5A MAS TER si recheranno a Luvinate per una visita guidata agli impianti di Acquedotto di Varese gestiti da LERETI S.P.A. (ex ASPEM).

Gli studenti si incontreranno a scuola  con gli accompagnatori alle ore 8.00 e, dopo l’appello, partiranno alle ore 8.15 per dirigersi verso la stazione Trenord di Varese- Casbeno per prendere il treno per Barasso e proseguire per un tratto a piedi per raggiungere la sede degli impianti. La visita, che durerà circa tre ore, sarà condotta dai tecnici incaricati.

Al rientro a scuola, previsto per le ore 13.30 circa, gli alunni saranno liberi di tornare alle loro abitazioni.

Il costo del treno è a carico degli studenti.

Gli alunni che non partecipano all’uscita non verranno a scuola e dovranno giustificare l’assenza.

Gli alunni della classe 5A MAS ELE svolgeranno regolarmente lezione.

I docenti indicati proff. Campisi Francesco e Lombardo Salvatore sono  incaricati dell’accompagnamento e della sorveglianza fino al termine dell’iniziativa. Sono altresì autorizzati a svolgere tutti i compiti previsti dalla normativa vigente in materia di visite d’istruzione/ uscite didattiche. Verificheranno inoltre sul libretto personale le autorizzazioni dei genitori degli alunni minorenni.

Si richiede, come obbligo di servizio, di prendere visione della circolare del MIUR prot. 674 del 3 febbraio 2016, pubblicata sul sito dell’Istituto www.isisvarese.edu.it in home page (icona destra “Viaggi d’istruzione e visite guidate”), riguardante i doveri dei docenti accompagnatori in merito alla vigilanza in occasione delle uscite didattiche/viaggi d’istruzione.

Tutti i docenti e gli studenti partecipanti devono obbligatoriamente essere coperti dalla assicurazione della scuola, costo 9 euro.

Vedi il calendario completo