Ultima modifica: 12 Maggio 2016

Calendario Eventi

Categoria: Uscite didattiche Visita apiario Primalbee - Classe 1A AGRI


18 Maggio, 2022

Il giorno 18 maggio 2022 gli studenti della classe 1A AGRI si recheranno a Comerio per visitare l’apiario del Progetto Primalbee facente parte del WorldBee Project e del Nature for Lausanne Organization.

Gli studenti si ritroveranno con i docenti accompagnatori alle ore 8.00 presso l’Istituto è si recheranno a Comerio con autobus privato.

Anche se l’osservazione verrà fatta da lontano, senza aprire le arnie e visitare le colonie e quindi il rischio di essere punti è minimo, la visita non è idonea a chi fosse allergico alle punture delle api.

Il costo del trasporto, pari a  € 15,00 (dodici\00), è a carico degli alunni. Il suddetto pagamento può essere effettuato:

  • tramite canale telematico pago in rete;

In alternativa, in caso di difficoltà tecnica, è possibile:

  • consultare la Circolare n. 324 del 7/02/2022 per istruzioni operative per pagamenti tramite Pago in Rete sul portale del Ministero dell’Istruzione;
  • effettuare il pagamento tramite bonifico bancario – coordinate IBAN IT 51 A 05696 10801 000050000X06 – intestato a: Istituto “Isaac Newton” di Varese con la causale: Cognome e Nome alunno pagamento orto botanico.

Esempio di causale: Cognome nome pagamento autobus apiario.

A conclusione delle attività, prevista per le ore 12:00 circa, gli studenti e gli accompagnatori si recheranno tramite autobus privato presso l’Istituto dove gli alunni concluderanno regolarmente le attività didattiche previste secondo l’orario scolastico.

Gli studenti che non partecipano all’uscita in oggetto non verranno a scuola e dovranno giustificare l’assenza.

Vedi il calendario completo