Ultima modifica: 12 Maggio 2016

Calendario Eventi

Categoria: Uscite didattiche Spettacolo teatrale – classi 4ABIO-4BMECC-4CMECC


22 Novembre, 2019

Il giorno 22 novembre 2019 gli alunni delle classi  4ABIO-4BMECC-4CMECC si recheranno al Cinema Teatro “Nuovo”, in viale dei Mille a Varese, per assistere alla rappresentazione teatrale “Il mercante di Venezia” di William Shakespeare, che avrà inizio alle ore 10.30.

Gli alunni, dopo aver svolto regolarmente le prime due ore di lezione, si ritroveranno con i docenti incaricati presso l’ingresso della scuola alle ore 9.50 e raggiungeranno a piedi il teatro  accompagnati dagli insegnanti.

Al termine della rappresentazione gli alunni delle classi 4BMECC e 4CMECC saranno liberi di tornare alle loro abitazioni, mentre quelli della classe 4ABIO rientreranno autonomamente in istituto entro le 14.10 per seguire le lezioni della settima ed ottava ora.

Il costo dell’iniziativa (euro 10,00) è a carico delle famiglie.

Gli alunni che non partecipano all’uscita seguiranno, a partire dalla terza ora, le lezioni delle seguenti classi: alunni della 4BMECC e della 4CMECC in 4AMECC fino alle ore 13.00, alunni della 4ABIO in 3ABIO fino alle ore 13.50 e in 4ABIO dalle 14.10. I docenti  delle classi 3ABIO e 4AMECC segnaleranno la presenza degli studenti sul registro elettronico in agenda.

I docenti indicati sono  incaricati dell’accompagnamento e della sorveglianza fino al termine dell’iniziativa. Sono altresì autorizzati a svolgere tutti i compiti previsti dalla normativa vigente in materia di visite d’istruzione/ uscite didattiche. Verificheranno inoltre sul libretto personale le autorizzazioni dei genitori degli alunni minorenni.

Si richiede, come obbligo di servizio, di prendere visione della circolare del MIUR prot. 674 del 3 febbraio 2016, pubblicata sul sito dell’Istituto www.isisvarese.edu.it in home page (icona destra “Viaggi d’istruzione e visite guidate”), riguardante i doveri dei docenti accompagnatori in merito alla vigilanza in occasione delle uscite didattiche/viaggi d’istruzione.

 

 

 

Vedi il calendario completo