Ultima modifica: 12 Maggio 2016

Calendario Eventi

Categoria: General Convegno “L’informazione vince…contro l’AIDS”


21 Febbraio, 2019

Il giorno 21 febbraio 2019 gli alunni delle classi  5AMODA- 5AAGRI-5AELE-5BMECC-5AMAS parteciperanno al convegno “L’informazione vince…contro l’AIDS” presso la sala congressi di Villa Ponti a Varese, organizzato da Lions Club Varese Insubria in collaborazione con USR Lombardia- AT Varese, con l’associazione L’ALBERO e con la Croce Rossa Italiana- Comitati di Varese e Gallarate.

Gli studenti si incontreranno con gli accompagnatori alle ore 8.45 direttamente all’ingresso di Villa Ponti, dove sarà fatto l’appello.

Al termine del convegno gli studenti delle classi 5AMODA- 5AELE-5BMECC-5AMAS saranno liberi di rientrare alle loro abitazioni, quelli della 5AAGRI torneranno a scuola per svolgere le lezioni della sesta, settima ed ottava ora.

Gli alunni che non partecipano all’uscita non verranno a scuola e dovranno giustificare l’assenza.

I docenti indicati sono  incaricati dell’accompagnamento e della sorveglianza fino al termine dell’iniziativa. Sono altresì autorizzati a svolgere tutti i compiti previsti dalla normativa vigente in materia di visite d’istruzione/ uscite didattiche. Verificheranno inoltre sul libretto personale le autorizzazioni dei genitori degli alunni minorenni.

Si richiede, come obbligo di servizio, di prendere visione della circolare del MIUR prot. 674 del 3 febbraio 2016, pubblicata sul sito dell’Istituto www.isisvarese.edu.it in home page (icona destra “Viaggi d’istruzione e visite guidate”), riguardante i doveri dei docenti accompagnatori in merito alla vigilanza in occasione delle uscite didattiche/viaggi d’istruzione.

 

Vedi il calendario completo