Ultima modifica: 12 Maggio 2016

Calendario Eventi

Categoria: Uscite didattiche Lake Varese - Ecologisti a 360° - Conferenza, Uscita didattica di campionamento acque e relative analisi


3 Dicembre, 2022

Gli alunni che aderiscono al concorso “Ecologisti a 360°” e le classi 3A BIO e 3C BIO parteciperanno il 3 dicembre p.v. dalle ore 9.00 alle 10.00 alla conferenza in aula Roncoroni della dott.ssa Stefania Trasforini dal titolo: Biodiversità degli ecosistemi lacustri: un patrimonio da preservare da parte di tutti. L’attività potrà essere considerata inerente alla disciplina di educazione civica.

Nel pomeriggio dello stesso giorno solo gli alunni aderenti al concorso, come da elenco allegato alla circolare n. 134, parteciperanno all’uscita per effettuare i campionamenti di acqua del lago di Varese. Verranno utilizzate delle imbarcazioni della protezione civile. Ritrovo e partenza alle ore 13.05 dalla stazione di Casbeno fino a Gavirate, rientro previsto alle 16.30.

Gli studenti partecipanti formalmente si ritroveranno a Gavirate con mezzi propri, quindi non sotto la vigilanza e responsabilità della scuola.

Gli stessi e solo gli alunni aderenti al concorso si recheranno lunedì 5 dicembre in laboratorio H1 dalle ore 10.00 alle ore 11.00 per effettuare le analisi sui campioni di acqua prelevati.

Docente accompagnatore e referente del progetto prof. Pitruzzello Pietro, e-mail: pitruzzello.pietro@isisvarese.edu.it.

Vedi il calendario completo