Categoria: General Prove per classi parallele – 1° quadrimestre

n.d.
4 Novembre, 2019

Si trasmettono in allegato i calendari delle prove per classi parallele relative al 1°quadrimestre (inglese e matematica già svolte). Si veda la circolare numero 151. 

 

Tutti gli insegnanti somministratori, se diversi dai titolari di materia, dovranno ritirare le prove di propria competenza dai colleghi e, una volta svolte, dovranno riconsegnare loro le verifiche per la correzione.

 

In caso di assenza di qualche alunno, gli insegnanti faranno svolgere verifiche di analogo livello per poter procedere all’individuazione delle competenze.

 

Gli studenti che non si avvalgono dell’insegnamento di religione cattolica/attività alternativa/studio assistito dovranno svolgere le prove comunque anche se previste in ore nelle quali solitamente escono dalla scuola o si recano nell’aula 6/S.

 

Ogni insegnante coinvolto nello svolgimento delle prove per classi parallele dovrà comunicarne al proprio coordinatore di materia i risultati entro il 21/12/2019, specificando le percentuali di competenza secondo i seguenti livelli in base al numero di studenti computati:

LIVELLO 1: INSUFFICIENTE = fino al 55 % del punteggio 
LIVELLO 2: BASE = dal 56 al 75 % del punteggio
LIVELLO 3: INTERMEDIO = dal 76 all’ 85 % del punteggio
LIVELLO 4: AVANZATO = dall’86 % del punteggio

 

I coordinatori di materia comunicheranno alla prof.ssa Chiaravalli entro il 18/01/2020 le percentuali dei risultati in base agli esiti, suddividendo in 4 livelli il numero degli studenti di ogni classe e determinando l’esito complessivo degli studenti per classi parallele suddiviso per ITIS, IPSIA e IeFP.

Per richieste di consulenza procedurale è possibile rivolgersi ai componenti del gruppo di lavoro preposto: proff. Chiaravalli, Cunsolo e Maisto.

Vedi il calendario completo

Ritorna al calendario Stampa