Ultima modifica: 12 Ottobre 2019
Ultima modifica: 12 Ottobre 2019

Circolare n. 89 – Sperimentazione didattica Studente Atleta di alto livello D.M. 10 aprile 2018, n. 279  a.s. 2019/20

Varese,   11/10/2019

Allo Staff

Al DSGA

Ai Docenti

Agli Studenti

Alle Famiglie

 

 

 

 

Oggetto: Sperimentazione didattica Studente Atleta di alto livello D.M. 10 aprile 2018, n. 279  a.s. 2019/20.

 

 

 

In riferimento alla circolare del MIUR 935/2015 e 4322/2019 Sperimentazione studente atleta, si rende noto che tutti gli alunni che svolgono attività sportiva agonistica ad Alto Livello per accedere al Programma di tale sperimentazione, devono prendere visione dell’allegato sottostante e, una volta verificato di avere i requisiti necessari, devono inviare tutta la documentazione necessaria all’indirizzo mail  isisvarese@isisvarese.it inserendo anche la classe di appartenenza (non  si  accettano richieste verbali senza la necessaria  documentazione).

 

L’attestazione della tipologia di atleta, indicate nella circolare del MIUR allegata, dovrà essere rilasciata dalla Federazione Sportiva Nazionale di appartenenza su carta intestata (non si accettano attestazioni rilasciate da società sportive o auto certificazioni).

 

La classifica annuale e i risultati ottenuti nell’anno 2019andranno inseriti nell’attestazione.

 

Non saranno esaminate attestazioni relative ad anni precedenti al 2019.

 

La documentazione, come indicato nell’allegato, dovrà obbligatoriamenteriportare il nome, il cognome, il numero di telefono e l’indirizzo email del tutor esterno, individuato dalla Federazione o dalle Discipline associate o Lega Professionistica di   riferimento.

 

La partecipazione a tale sperimentazione potrà consentire agli studenti atleti di usufruire di un Progetto Formativo Personalizzato (PFP) da sottoporre all’attenzione dei Consigli di classe.

 

Le documentazioni verranno esaminate dal tutor scolastico prof. Lo Re Basilio con la collaborazione del prof. Saverio Guarnaccia/Giovanni Gandiniche, in intesa con la Dirigenza, comunicherà agli alunni e ai coordinatori delle classi degli alunni interessati, l’eventuale accettazione della stessa.

 

Gli alunni i cui requisiti saranno ritenuti idonei verranno contattati all’indirizzo e-mail indicato nella documentazione richiesta.

 

Tutte le richieste dovranno pervenire all’indirizzo mail isisvarese@isisvarese.itentro il giorno 31/10/2019 alle ore  12.00.

 

Allegato: Nota-MIUR-4322-del-04-10-2019

 

 

 

Il Dirigente Scolastico

Prof. Daniele Marzagalli

Firma autografa sostituita a mezzo stampa ai sensi 

per gli effetti dell’art. 3 comma 2 del D.Lgs: 39/93