Circolare n. 88 – Informativa sul Programma di studio all’estero di Intercultura
Varese, 12 ottobre 2020
Agli Studenti
Alle Famiglie
Agli Insegnanti interessati
Oggetto: Informativa sul Progamma di studio all’estero di Intercultura.
Intercultura è una ONLUS, associazione di circa 5000 volontari presenti su tutto il territorio nazionale. E’ anche un ente morale riconosciuto con DPR n.578/85 posto sotto la tutela del Ministero degli Affari Esteri.
Intercultura promuove e organizza scambi ed esperienze interculturali, inviando ogni anno quasi 1500 ragazzi delle scuole secondarie a vivere e studiare all’estero ed accogliendo nel nostro paese altrettanti giovani di ogni nazione che scelgono di arricchirsi culturalmente trascorrendo un periodo di vita nelle nostre famiglie e nelle nostre scuole. Tutto questo per favorire l’incontro e il dialogo tra persone di tradizioni culturali diverse ed aiutarle a comprendersi e a collaborare in modo costruttivo.
I partecipanti agli scambi culturali sono giovani di età compresa tra i 15 e i 18 anni ritenuti sufficientemente maturi, mediante periodo di valutazione a seguito di un periodo di preparazione teorica e quindi poter partecipare ad esperienze interculturali.
Dato il particolare momento dovuto al CoVID-19, Intercultura ha programmato delle riunioni online per informare gli studenti interessati e le loro famiglie.
Le date degli eventi di divulgazione del programma Intercultura sono:
Venerdì 16/10/2020 h 18.00
https://meet.google.com/svj-rijd-cur
Martedì 27/10/2020 h 20.30
https://meet.google.com/rsm-daao-ehi
PER ISCRIVERSI:
https://forms.gle/15jQdtMdtBsbmdYq8
Il Dirigente Scolastico
Prof. Daniele Marzagalli
Firma autografa sostituita a mezzo stampa ai sensi e
per gli effetti dell’art. 3 comma 2 del D.Lgs: 39/93