Circolare n. 595 – Esami preliminari/integrativi/idoneità 2020 – Comunicazioni.
Varese, 27/08/2020
Allo Staff
Al DSGA
Ai candidati ammessi ad esami preliminari/integrativi/di idoneità
OGGETTO: Esami preliminari/integrativi/idoneità 2020 – Comunicazioni.
Dal giorno 1 settembre 2020 si svolgeranno gli esami preliminari per l’accesso all’esame di Stato dei candidati esterni (1-2-3 settembre), gli esami di idoneità alla classe 3PDINFO (1-2-3-4 settembre), il colloquio integrativo per l’accesso alla classe 5AMAS (3 settembre) e gli esami integrativi (4 settembre), come già comunicato con circ. 581 del 15 luglio 2020.
Eventuali accompagnatori dovranno attendere fuori dall’edificio scolastico.
Si allega l’elenco delle aule in cui si terranno gli esami.
DISPOSIZIONI OPERATIVE PER LA TUTELA DELLA SALUTE E DELLA SICUREZZA
In ottemperanza alla vigente normativa relativa al contenimento del contagio epidemico da COVID-19, si dispongono le seguenti misure obbligatorie di prevenzione e protezione nel periodo 1 – 12 settembre 2020, in occasione dello svolgimento in presenza dei corsi di recupero e degli esami di idoneità/integrativi/ di stato in sessione straordinaria:
- E’ obbligatorio misurare autonomamente la propria temperatura corporea prima dell’arrivo a scuola. Le persone che presentino più di 37,5 °C non possono essere ammesse.
- E’ obbligatorio indossare la mascherina protettiva oro-nasale per tutto il tempo della permanenza all’interno della scuola.
- E’ obbligatorio igienizzare frequentemente le mani all’interno della scuola, utilizzando le soluzioni di gel idroalcolico messe a disposizione dall’Amministrazione.
- E’ obbligatorio mantenere la distanza interpersonale di almeno 1 metro.
- E’ obbligatorio per gli studenti all’interno delle aule sedersi solo in corrispondenza dell’apposito contrassegno circolare di colore verde applicato direttamente sul banco, in modo da mantenere sempre la distanza interpersonale statica di 1 metro.
- E’ obbligatorio igienizzare frequentemente le mani, utilizzando le soluzioni di gel idroalcolico messe a disposizione dall’Amministrazione, durante la permanenza all’interno della scuola.
- E’ obbligatorio uscire da scuola appena conclusa la propria attività ed evitare qualsiasi tipo di assembramento.
Si ricorda che in caso di sintomi riconducibili a infezione COVID-19 (es. tosse, raffreddore, congiuntivite, febbre) da parte del personale o degli studenti durante le attività didattiche sarà messo in atto un momentaneo isolamento, informando la famiglia, se minore, con invito a rientrare presso il proprio domicilio e a contattare il medico di medicina generale o il pediatra di libera scelta. In caso di positività a COVID-19 l’adulto o il minore non potranno rientrare a scuola fino ad avvenuta e piena guarigione certificata. Le persone che si trovino già in quarantena o in isolamento volontario per contatto con malati da Covid-19 non possono accedere alla scuola.
Allegati:
Il Dirigente Scolastico
Prof. Daniele Marzagalli
Firma autografa sostituita a mezzo stampa ai sensi e
per gli effetti dell’art. 3 comma 2 del D.Lgs: 39/93