Ultima modifica: 17 Aprile 2024
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Circolare n. 559 – Prova di evacuazione “simulazione di emergenza” ex. D. Lgs. n. 81/2008

Varese, 17/04/2024

 

Allo Staff

Al DSGA

Al RSPP

Al RLS/RSU

All’Ufficio Tecnico

A tutto il Personale docente e ATA

Agli Studenti e alle Famiglie

 

 

OGGETTO: Prova di evacuazione “simulazione di emergenza” ex. D. Lgs. n. 81/2008.

 

 

Si preavvisa che ai sensi del D.Lgs. n. 81/2008  saranno effettuate le previste obbligatorie prove di evacuazione in caso di emergenza sia per le classi dei corsi diurni che serali come di seguito disposto:

CORSI DIURNI

Una mattina nella settimana dal 22 al 27 aprile 2024 e in fascia oraria dalle ore 10:00 alle ore 11:00.

CORSI SERALI I.D.A.

Una sera nella settimana dal 22 al 27 aprile 2024 e in fascia oraria dalle ore 18:30 alle ore 19:30.

Si precisa che, come di consueto, non è possibile specificare il giorno esatto delle effettuazioni per sperimentare l’estemporaneità della reazione all’emergenza. Allo scattare dell’allarme acustico antincendio e dell’avviso vocale, ogni classe, accompagnata dai docenti in servizio, seguirà ordinatamente l’appropriata “via di fuga” secondo la cartellonistica esposta, rispettando il posizionamento degli alunni apri-fila e chiudi-fila, rientrandovi tempestivamente e a gruppi alla conclusione, seguendo gli scaglionamenti disposti dagli addetti incaricati.

Presso i punti di raccolta, i docenti effettueranno l’appello degli studenti evacuati, compileranno i moduli di evacuazione e li consegneranno agli incaricati del SGE, coordinati dal RSPP, prof. Vincenzo Clarà, e dal personale componente il gruppo di lavoro di tutela della SICUREZZA individuato in sede di Collegio Docenti.

Per consulenza è possibile rivolgersi al medesimo RSPP prof. Vincenzo Clarà, che curerà la verifica della completezza della cartellonistica nell’Istituto e della presenza della prevista documentazione nelle cartellette di classe, che i docenti porteranno con sé, ricordandosi di compilare il “modulo di evacuazione” da riconsegnare alla fine dell’esercitazione agli addetti incaricati.

 Responsabile RSPP prof. Clarà Vincenzo, e-mail: clara.vincenzo@isisvarese.edu.it.

 

 

 

 

 IL DIRIGENTE SCOLASTICO

                                                                                                                     (Prof. Marzagalli Daniele)

Firma autografa sostituita a mezzo stampa

ai sensi e per gli effetti dell’art. 3, c. 2, D. Lgs. n. 39/1993