Ultima modifica: 3 Aprile 2019

Ai  proff. ANTOGNAZZA- COCCORESE- GIULIANO- PARINI

e p.c. al DSGA

Oggetto: Incontro “Razzismo ieri e oggi” –   classi 2AAGRI- 5AMAS

Il giorno 8 aprile 2019 gli alunni delle classi  2AAGRI- 5AMAS si recheranno a Palazzo Estense per partecipare ad un incontro con padre Alex Zanotelli dal titolo “Razzismo ieri e oggi”.

Gli studenti della 2AAGRI si incontreranno con le prof.sse Giuliano e Parini direttamente presso la sede dell’evento alle ore 10.15 e al termine saranno accompagnati a scuola dalle docenti in tempo utile per recarsi all’Azienda Agricola “I Mirtilli” secondo quanto indicato nella circ. 393.

Gli studenti della 5AMAS, dopo aver svolto regolarmente le prime due ore di lezione, si incontreranno con gli accompagnatori alle ore 9.50 nell’atrio ITIS della scuola e raggiungeranno a piedi la sede dell’incontro, al termine del quale saranno liberi di rientrare alle loro abitazioni.

Gli alunni che non partecipano all’uscita non verranno a scuola e dovranno giustificare l’assenza.

I docenti indicati sono  incaricati dell’accompagnamento e della sorveglianza fino al termine dell’iniziativa. Sono altresì autorizzati a svolgere tutti i compiti previsti dalla normativa vigente in materia di visite d’istruzione/ uscite didattiche. Verificheranno inoltre sul libretto personale le autorizzazioni dei genitori degli alunni minorenni.

Si richiede, come obbligo di servizio, di prendere visione della circolare del MIUR prot. 674 del 3 febbraio 2016, pubblicata sul sito dell’Istituto www.isisvarese.edu.it in home page (icona destra “Viaggi d’istruzione e visite guidate”), riguardante i doveri dei docenti accompagnatori in merito alla vigilanza in occasione delle uscite didattiche/viaggi d’istruzione.

Firma autografa sostituita a mezzo stampa ai sensi