Ultima modifica: 18 Marzo 2019

Circolare n. 457 – Assemblea di Istituto presso il Teatro “Openjob Metis” di Varese – Disposizioni per gli studenti

Varese,  18/03/2019

Agli studenti e alle famiglie

p.c. agli insegnanti

Oggetto: Assemblea di Istituto presso il Teatro “Openjob Metis” di Varese – Disposizioni per gli studenti.

Nel ricordare che nella mattina di lunedì 25 marzo 2019 tutte le classi dei corsi diurni della scuola ad eccezione di quelle in alternanza scuola-lavoro ( 2AMRA, 2AOEL, 2AOPA, 2BMRA, 3BBIO) e di quelle in viaggio di istruzione (4APLA, 5AMODA, 5BBIO) parteciperanno dalle ore 10:00 alle ore 13:00 circa all’assemblea di Istituto organizzata presso il “Teatro Openjob Metis” di Varese di Piazza Repubblica dai Rappresentanti di Istituto degli studenti dal titolo “L’Italia eccellente: orgoglio, prospettive e futuro per gli studenti” si impartiscono le seguenti disposizioni:

• Gli studenti entreranno a scuola entro le 8:00 per svolgere regolarmente la prima ora di lezione.
  • Durante la seconda ora di lezione le classi si recheranno a piedi con l’insegnante incaricato come da elenco al Teatro di Piazza Repubblica, secondo la seguente scansione oraria:

Classi quinte: ore 9:10

Classi terze e quarte: ore 9:20

Classi prime e seconde: 9:30

• Gli alunni delle classi 4APLA, 5AMODA, 5BBIO che non partecipano al viaggio di istruzione saranno accorpati, rispettivamente, alle classi 4BBIO, 4AMODA, 5AELE a partire dalla seconda ora di lezione (mentre alla prima saranno accorpate fra di loro secondo quanto indicato nella circolare 401- aula 1 /2 assegnati alla prof.ssa Garritano).
  • Referenti dell’iniziativa sono i Rappresentanti degli Studenti al Consiglio di Istituto (coordinatore Pinorini Gabriele) e i proff. Ruvolo Calogero (funzione strumentale) e Di Franco Antonino (supporto tecnico). Questi ultimi si troveranno al Teatro alle ore 8:00 per ragioni organizzative.
  • La “security” organizzata dai Rappresentanti di Istituto disporrà l’ubicazione delle classi nel teatro al momento dell’accreditamento. L’elenco degli studenti componenti della “security”, autorizzati a ritrovarsi direttamente al teatro alle ore 8.00 secondo le istruzioni ricevute dai Rappresentanti degli studenti è già stato comunicato con precedente circolare n. 446 del 13 marzo 2019.
  • Per assicurare un ordinato accreditamento è indispensabilerispettare tali orari e seguire le indicazioni della “security” accogliente al Teatro.
  • Gli studenti verranno vigilati dai professori che si avvicenderanno secondo il loro normale orario di lezione.
  • Agli studenti è’ tassativamente vietato lasciare la postazione assegnata dai rappresentanti degli studenti senza l’autorizzazione degli insegnanti.
  • Le disposizioni del regolamento di Istituto e del Patto educativo di corresponsabilità saranno sempre vigenti senza alcuna deroga.
  • Tutti gli studenti che finiscono le lezioni alle 13:00 o alle 13.50 saranno liberi di uscire alla conclusione dell’assemblea. Le classi che invece devono svolgere la 7^ e 8^ (1AMAS, 4ABIO, 4CENE, 5AMECC e 5CMT) ora dovranno rientrare a scuola autonomamente entro le ore 14.10.
  • La classe 2AAGRI lascerà il teatro alle ore 12.30 e sarà accompagnata dal prof. La Marca in istituto in tempo utile per recarsi all’Azienda Agricola “I Mirtilli”, secondo quanto indicato nella circ. 393.

Viene riportato di seguito l’elenco completo delle classi e degli accompagnatori della seconda ora.

CLASSI – IPSIA

ALAGNA- RAPISARDA

4AOEL

FALVO

Si ricorda a tutti che eventuali colloqui scuola – famiglia già precedentemente prenotati per il 25 marzo 2019 sono disdetti.

Firma autografa sostituita a mezzo stampa ai sensi