Ultima modifica: 3 Marzo 2020
Ultima modifica: 3 Marzo 2020

Circolare n. 432 – Notizie su un pericoloso “gioco” – SKULLBREAKER CHALLENGE

Varese,  03/02/2020

Allo Staff

All’attenzione di tutte le famiglie

e p.c. al DSGA

 

 

 

 

OGGETTO: Notizie su un pericoloso “gioco” – SKULLBREAKER CHALLENGE

 

 

Si comunica che in questi giorni ci giungono notizie su un pericoloso “gioco”, “SKULLBREAKER CHALLENGE”, letteralmente “spacca cranio” che sta diventando virale su diverse piattaforme: You Tube, Tik Tok, Istagram. Il gioco si sta diffondendo tra i ragazzi e potrebbe causare danni fisici a chi lo subisce.

In che cosa consiste il “gioco”. Due complici sfidano il ragazzo predestinato a imitare i movimenti e a compiere un salto. In un primo momento i due complici si mettono ai lati del ragazzo e saltano contemporaneamente.

In seguito sfidano la “vittima” dello scherzo a fare lo stesso. Nella fase aerea del salto i complici colpiscono con un calcetto all’altezza dei polpacci il povero malcapitato che cade violentemente di schiena a terra.

La caduta potrebbe causare gravissimi danni: svenimento immediato, perdita della vista, traumi cranici, commozioni cerebrali, traumi alla colonna vertebrale.

 

 

Invitiamo tutti i genitori a parlare in casa e a rendere consapevoli i ragazzi del pericolo al fine di evitare il proliferare di questo stupido comportamento e fare in modo che il buonsenso prevalga.

 

 

 

Il Dirigente Scolastico

Prof. Daniele Marzagalli

Firma autografa sostituita a mezzo stampa ai sensi 

per gli effetti dell’art. 3 comma 2 del D.Lgs: 39/93