Ultima modifica: 18 Settembre 2020

Circolare n. 40 – Attività alternativa all’I.R.C. – Disposizioni operative provvisorie per le classi dei corsi diurni vigenti dal 21 al 26 settembre 2020

Varese,  18 settembre 2020

Ai docenti di IRC

A tutto il personale docente e A.T.A.

Agli studenti e alle famiglie dei corsi diurni

Oggetto: Attività alternativa all’I.R.C. – Disposizioni operative provvisorie per le classi dei corsi diurni vigenti dal 21 al 26 settembre 2020.

In attesa della definizione dell’orario definitivo ed in via provvisoria, dal 21 al 26 settembre 2020, si dispone per tutte le classi dei corsi diurni quanto segue:

• Tutti gli alunni che non si avvalgono dell’I.R.C. sono autorizzati ad entrare alle 9.00 o uscire anticipatamente all’ultima ora, facendosi annotare sul registro elettronico dall’insegnante di Religione, se le classi di appartenenza svolgono I.R.C. alla prima o all’ultima ora.
  • Gli alunni minorenni che non si avvalgono dell’I.R.C. e le cui classi di appartenenza svolgono I.R.C. in corpo di mattinata devono rimanere nelle aule di appartenenza, facendosi annotare sul registro elettronico dall’insegnante di Religione, avendo cura di non disturbare le attività dei compagni avvalentisi.
  • Gli alunni maggiorenni che non si avvalgono dell’I.R.C. e le cui classi di appartenenza svolgono I.R.C. in corpo di mattinata sono autorizzati ad uscire e rientrare in Istituto firmando l’apposito registro presso il centralino ITIS, facendosi anche annotare sul registro elettronico dall’insegnante di Religione. Le operazioni di uscita e rientro sottostanno alle medesime procedure sanitarie anti-COVID19 valide per gli ingressi e le uscite ordinari.

Si ricorda che, entro e non oltre sabato 26 settembre p.v., è possibile modificare l’opzione relativa alla frequenza/non frequenza dell’ IRC e all’attività alternativa.

Firma autografa sostituita a mezzo stampa ai sensi