Ultima modifica: 30 Gennaio 2020
Ultima modifica: 30 Gennaio 2020

Circolare n. 343 – Pagelle I quadrimestre e “Pausa didattica”

Varese,  29/01/2020

Agli studenti

Alle famiglie

Ai docenti

p.c. Al DSGA

 

Oggetto: Pagelle I quadrimestre e “Pausa didattica”.

 

Dal 28 gennaio al 7 febbraio 2020 si svolgeranno le operazioni di scrutinio del I quadrimestre dei corsi diurni e I.D.A. Le relative pagelle saranno disponibili esclusivamente in formato digitale on line nell’applicativo “REGISTRO ELETTRONICO”, a partire dal 5 febbraio 2020 per i corsi diurni e dal 8 febbraio 2020 per i corsi I.D.A.

Come deliberato dal Collegio Docenti, per tutte le materie escluso IRC/Attività alternativa risultate insufficienti in sede di scrutinio del primo quadrimestre gli insegnanti interessati attiveranno la pausa didattica nella settimana del 10 – 15 febbraio 2020. In detto periodo, verranno svolti solo attività di recupero e potenziamento. Le verifiche per il saldo delle carenze formative del primo quadrimestre dovranno essere svolte inderogabilmente entro e non oltre il giorno 16 marzo 2020.

Nella settimana della pausa didattica gli insegnanti delle materie non interessate da insufficienze effettueranno normale attività, ma non svolgeranno verifiche.

Eventuali necessità di deroghe rispetto ai termini della pausa didattica deliberati potranno essere disposti autonomamente dal singolo insegnante interessato previa condivisione con la classe e formalizzazione sul registro elettronico per avvisare i genitori/chi ne fa le veci. In ogni caso rimane invariato il termine ultimo del 16 marzo 2020 per lo svolgimento delle verifiche di recupero carenze. Tale termine potrà essere derogato solo in presenza di gravi e documentati motivi e dovrà essere autorizzato dal Dirigente Scolastico.

Resta inteso che non si deve effettuare un numero di ore di recupero e potenziamento inferiore a quello corrispondente alla settimana di pausa didattica, mentre, se necessario e opportuno, rimane sempre possibile aumentarlo.

Si ricorda, infine, che sarà sempre attivo fino alla conclusione delle lezioni dell’anno scolastico il servizio gratuito di studio compiti assistiti, nonché la possibilità di attivazione gratuita di specifici sportelli HELP. Il calendario dello studio compiti assistiti è disponibile presso i centralini ITIS e IPSIA e nella home page del sito internet della scuola nella preposta sezione in evidenza, mentre la calendarizzazione degli sportelli HELP è a carico degli insegnanti interessati previa intesa con la referente coordinatrice prof.ssa Chiaravalli.

 

 

 

Il Dirigente Scolastico

Prof. Daniele Marzagalli

Firma autografa sostituita a mezzo stampa ai sensi 

per gli effetti dell’art. 3 comma 2 del D.Lgs: 39/93