Ultima modifica: 16 Gennaio 2020
Ultima modifica: 16 Gennaio 2020

Circolare n. 316 – Partecipazione allo spettacolo teatrale “Gemma” – Associazione “il filo lilla”, IX giornata nazionale del Fiocchetto Lilla

Varese,   16/01/2020

Allo Staff

Ai docenti e agli alunni

p.c. Al DSGA

                                                                                        

 

Oggetto: Partecipazione allo spettacolo teatrale “Gemma” – Associazione “il filo lilla”, IX giornata nazionale del Fiocchetto Lilla.

 

L’associazione no profit “il filo lilla” è nata nel 2018 da genitori e familiari di ragazze e ragazzi di diverse regioni d’Italia, affetti da disturbi del comportamento alimentare (anoressia, bulimia, obesità, binge eating, etc.) e ricoverati presso la comunità “Villa Miralago” di Cuasso al Monte. L’associazione  ha come scopo, tra gli altri previsti nello statuto, di informare e supportare le famiglie e di incrementare la conoscenza di tali malattie soprattutto tra i giovani e giovanissimi, vittime di una patologia molto diffusa, ma non ancora sufficientemente conosciuta. Proprio per richiamare l’attenzione, per informare, per sensibilizzare e promuovere la prevenzione di tali disturbi l’associazione sta organizzando con il patrocinio del Comune di Varese, in occasione della IX giornata Nazionale del Fiocchetto Lilla che ricorre il 15 marzo, un evento teatrale che si svolgerà nella mattinata del giorno 25 marzo 2020 presso il Teatro Apollonio di Varese (ingresso libero).

Questo spettacolo si articolerà nella pièce teatrale “GEMMA” di Giada Costa che narra la sofferenza e la rinascita di una giovane studentessa in bilico tra anoressia e bulimia, due facce dello stesso tormento, e in un successivo momento informativo (con dibattito) a cura di specialisti e addetti ai lavori (si allegano le locandine dell’evento).

Coloro che fossero interessati a partecipare devono comunicarlo al prof Luigi Lazzaroni (lazzaroni.luigi@alice.it) entro il giorno 15 Febbraio 2020.

Allegati

GEMMA locandina formato A4
Filename : gemma-locandina-formato-a4.jpg (3 MB)
Etichetta :
Pieghevole - ilfilolilla
Filename : pieghevole-ilfilolilla.pdf (7 MB)
Etichetta :

 

Il Dirigente Scolastico

Prof. Daniele Marzagalli

Firma autografa sostituita a mezzo stampa ai sensi 

per gli effetti dell’art. 3 comma 2 del D.Lgs: 39/93