Ultima modifica: 14 Gennaio 2020

Circolare n. 306 – Procedura in caso di malfunzionamento del sistema di riscaldamento – Promemoria

Varese,  14/01/2020

A tutto il personale docente e ATA

Agli studenti e alle famiglie

Oggetto: Procedura in caso di malfunzionamento del sistema di riscaldamento – Promemoria.

Come noto, l’impianto di riscaldamento della scuola viene gestito in via esclusiva dall’ente proprietario dell’immobile Provincia di Varese. In caso di malfunzionamento e disfunzioni dell’impianto di riscaldamento si ricorda che la corretta procedura da seguire è la seguente:

– Verificare che le valvole termostatiche dei caloriferi siano completamente aperte, in caso contrario

provvedervi.

– Verificare che le finestre siano completamente chiuse, in caso contrario provvedervi.

Se il problema persiste,

– Avvisare sollecitamente l’Ufficio tecnico o la Dirigenza del malfunzionamento/disfunzione per l’immediata

segnalazione all’ente proprietario manutentivo e l’attivazione delle misure risolutive del caso.

La segnalazione all’Ufficio tecnico o alla Dirigenza deve essere effettuata da un insegnante, un componente del personale ATA o, in caso di necessità, da uno studente all’uopo delegato. Non è consentito inviare gruppi di studenti a fornire segnalazioni.

Tutti gli utenti della scuola devono sempre seguire scrupolosamente le direttive della Dirigenza Scolastica ed astenersi dall’assumere iniziative unilaterali ed arbitrarie. L’eventuale evacuazione dell’edificio è possibile solamente in casi estremi, e sempre su ordine del Dirigente Scolastico, allorquando sia impossibile ristabilire il normale funzionamento dell’impianto di riscaldamento ed il malfunzionamento sia irrimediabilmente compromettente la possibilità di svolgere/ripristinare in un tempo congruo l’attività didattica e lavorativa.

Firma autografa sostituita a mezzo stampa ai sensi