Ultima modifica: 14 Gennaio 2020

Ai  proff. FINO, GARRITANO

e p.c. al DSGA

Oggetto: Visita didattica – classi  3ABIO-3BBIO

Il giorno 17 Gennaio  2020 gli alunni delle classi  3ABIO-3BBIO individuati dai docenti si recheranno presso il Dipartimento di Biotecnologie dell’Università dell’Insubria, in via Dunant a Varese, per partecipare ad un laboratorio di microbiologia

Gli studenti si incontreranno con gli accompagnatori presso la sede del laboratorio alle ore 8.

Al termine dell’attività, prevista per le ore 12.30 circa, gli alunni saranno liberi di rientrare alle loro abitazioni.

Gli alunni che non partecipano all’uscita entreranno a scuola alle ore 9.00 e saranno accorpati in un’unica classe che seguirà l’orario della classe 3BBIO fino alle ore 13.50. I docenti della 3BBIO in orario firmeranno sul registro della 3ABIO oltre che su quello della 3BBIO.

I docenti indicati sono  incaricati dell’accompagnamento e della sorveglianza fino al termine dell’iniziativa. Sono altresì autorizzati a svolgere tutti i compiti previsti dalla normativa vigente in materia di visite d’istruzione/ uscite didattiche. Verificheranno inoltre sul libretto personale le autorizzazioni dei genitori degli alunni minorenni.

Si richiede, come obbligo di servizio, di prendere visione della circolare del MIUR prot. 674 del 3 febbraio 2016, pubblicata sul sito dell’Istituto www.isisvarese.edu.it in home page (icona destra “Viaggi d’istruzione e visite guidate”), riguardante i doveri dei docenti accompagnatori in merito alla vigilanza in occasione delle uscite didattiche/viaggi d’istruzione.

Firma autografa sostituita a mezzo stampa ai sensi