Ultima modifica: 19 Gennaio 2021

Circolare n. 296 – Pubblicazione delle pagelle 1° quadrimestre e “Pausa didattica” – CORSI DIURNI

Varese,   19/01/2021

OGGETTO: Pubblicazione delle pagelle 1° quadrimestre e “Pausa didattica” – CORSI DIURNI.

Dal 25 gennaio al 2 febbraio 2021 si svolgeranno le operazioni di scrutinio del 1° quadrimestre dei corsi diurni. Le relative pagelle saranno disponibili in consultazione alle famiglie esclusivamente in formato digitale on line nell’applicativo “REGISTRO ELETTRONICO”, sezione ESITO SCRUTINI, a partire dal 3 febbraio 2021. Contestualmente alla pubblicazione delle pagelle, agli studenti già iscritti alla nostra scuola nel precedente anno scolastico saranno visualizzabili le eventuali lettere di comunicazione dell’avvenuto/non avvenuto superamento del recupero PAI a.s. 2019/2020, se già effettuatene le verifiche. Gli studenti invece non iscritti alla nostra scuola nel precedente anno scolastico le visualizzeranno nella sezione MATERIALE DIDATTICO.

Come deliberato dal Collegio Docenti, per tutte le materie risultate insufficienti in sede di scrutinio del 1° quadrimestre, ivi inclusa Educazione civica ed esclusa IRC/Attività alternativa, gli insegnanti interessati attiveranno la PAUSA DIDATTICA nella settimana del 8 – 13 febbraio 2021. In detto periodo, verranno svolti solo attività di recupero e potenziamento. Ogni docente organizzerà autonomamente le attività di recupero secondo modalità DAD sincrona/asincrona e/o in presenza a scuola, a seconda del proprio orario di servizio. Eventuali necessità di deroghe rispetto ai termini della pausa didattica deliberati potranno essere disposti fin da subito ed autonomamente dal singolo insegnante interessato, previa condivisione con la classe e formalizzazione sul registro elettronico per avvisare i genitori/chi ne fa le veci. Solo nella settimana della pausa didattica 8 – 13 febbraio 2021 gli insegnanti delle materie non interessate da insufficienze effettueranno normale attività, ma non svolgeranno verifiche. Resta inteso che non si deve effettuare un numero di ore di recupero e potenziamento inferiore a quello corrispondente alla settimana di pausa didattica, mentre, se necessario e opportuno, rimane sempre possibile aumentarlo.

Le verifiche per il saldo delle carenze formative del primo quadrimestre a.s 2020/2021 dovranno essere svolte inderogabilmente entro e non oltre il giorno 20 marzo 2021. Tale termine potrà essere derogato solo in presenza di gravi e documentati motivi e dovrà essere autorizzato dal Dirigente Scolastico.

Si ricorda che per gli studenti sarà sempre attivo fino alla conclusione delle lezioni dell’anno scolastico in corso il servizio gratuito di SPORTELLO HELP, organizzato dai docenti interessati previa intesa con la referente coordinatrice prof.ssa Chiaravalli. Si riconfermano, altresì, il servizio gratuito di SPORTELLO DI ASCOLTO PSICOLOGICO COUNSELLING, di cui alle circolari nn. 83 e 235 e gestito dal prof. Battaglia, raggiungibile all’indirizzo e-mail battagliaclaudio@yahoo.it, nonché l’assistenza gratuita ANTIBULLISMO e ANTIDEVIANZE, contattabile all’indirizzo         e-mail aiuto@isisvarese.it .

Firma autografa sostituita a mezzo stampa ai sensi