Categoria: Uscite didattiche Partecipazione “Festival dell’Utopia” – classi 4ABIO-4BBIO-4AAGRI


31 Ottobre, 2019

Le classi 4ABIO-4BBIO-4AAGRI parteciperanno presso l’Università dell’Insubria, in via Ravasi,nei giorni 23 e  31 ottobre 2019 a due conferenze nell’ambito della manifestazione “Festival dell’Utopia”.

Giorno

Titolo della conferenza

Docenti accompagnatori

23/10/2019

Gli impatti dei cambiamenti climatici

BOTTIN- CRITELLI-D’ELIA- FINO-FONTANA- GARRITANO

31/10/2019

La complessità delle scelte energetiche e il loro impatto sugli scenari futuri

BOTTIN-D’ELIA- FINO-FONTANA- TUSO- VIZZA

Gli alunni, dopo aver svolto regolarmente la prima ora di lezione, si ritroveranno alle ore 9.00 con i docenti incaricati nell’atrio ITIS e si  recheranno a piedi all’Università. Al termine della conferenza, previsto per le ore 11.30 gli studenti torneranno in istituto accompagnati dagli insegnanti, e svolgeranno poi le lezioni normalmente previste.

Gli alunni della classe 3BBIO che non partecipano all’uscita prevista presso il teatro Openjob Metis nel giorno 31 ottobre 2019 ed assegnati con circolare 105 alla classe 4BBIO , seguiranno le lezioni della classe 2BBIO.

I docenti indicati sono  incaricati dell’accompagnamento e della sorveglianza fino al termine dell’iniziativa. Sono altresì autorizzati a svolgere tutti i compiti previsti dalla normativa vigente in materia di visite d’istruzione/ uscite didattiche. Verificheranno inoltre sul libretto personale le autorizzazioni dei genitori degli alunni minorenni.

Si richiede, come obbligo di servizio, di prendere visione della circolare del MIUR prot. 674 del 3 febbraio 2016, pubblicata sul sito dell’Istituto www.isisvarese.edu.it in home page (icona destra “Viaggi d’istruzione e visite guidate”), riguardante i doveri dei docenti accompagnatori in merito alla vigilanza in occasione delle uscite didattiche/viaggi d’istruzione.

 

Vedi il calendario completo

Ritorna al calendario Stampa